Compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici

Book Cover: Compendio di contabilità di Stato e degli enti pubblici

In questa quarta edizione, riveduta e aggiornata, il volume opera una rilettura complessiva e coordinata di tutte le novità intervenute negli ultimi anni nel settore della contabilità pubblica, focalizzando in particolare le ricadute applicative della introduzione nell'ordinamento del principio dell'«equilibrio» di bilancio, nonché quelle connesse alla modifica della legge di contabilità e finanza pubblica e ai relativi due decreti delegati emessi nell'ultimo anno. Il tema viene affrontato anche con riferimento agli enti territoriali, con riferimento alla recente modifica della legge 243/2012 operata dalla legge n. 164 del 2016. Il volume esamina altresì il tema della contrattualistica pubblica con riferimento al nuovo codice dei contratti pubblici.

Published:
Publisher: Dike giuridica
Genres:
Tags:
Excerpt:

Il testo:
-  contiene tutte le novità intervenute negli ultimi anni nel settore della contabilità pubblica
- focalizza in particolare le ricadute applicative della introduzione nell'ordinamento del principio dell'«equilibrio» di bilancio,
- esamina le conseguenze connesse alla modifica della legge di contabilità e finanza pubblica e ai relativi due decreti delegati emessi nell’ultimo anno.
- verifica il nuovo impianto della legge di contabilità e finanza pubblica anche con riferimento agli enti territoriali
- analizza il tema della contrattualistica pubblica con riferimento al nuovo codice dei contratti pubblici

 

Acquista il libro