Ricerca IFEL su strumenti finanziari nella Politica di coesione 2014-2020: presentazione a Roma il 23/02/2017

La Fondazione IFEL, presieduta dal Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, ha presentato il 23 febbraio 2017, a Roma, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica (Palazzo Giustiniani, Via della Dogana Vecchia n. 29), il volume “Gli Strumenti Finanziari nella Politica di coesione 2014-2020. Le opportunità per il partenariato Pubblico-Privato”. All’evento, che rappresenta per i Comuni un’importante opportunità per incrementare gli investimenti pubblici, hanno partecipato le Autorità nazionali e regionali, Bei, CdP ed altri operatori pubblici.
Il volume è frutto di un lavoro realizzato da una “Comunità professionale” (che include la BEI, la CdP, le Autorità di gestione dei PO, esperti di settore, operatori e tecnici comunali), con la quale IFEL ha avviato un’interlocuzione tecnica sistematica preliminarmente sui Fondi di Sviluppo urbano 2007-2013, passando poi all’analisi dei nuovi Strumenti Finanziari previsti per il ciclo 2014-2020.

Ha relazionato all’evento il Cons. Renato Loiero, Direttore Servizio Bilancio del Senato della Repubblica, Presidente CO.G.I.S. e Presidente del Comitato Scientifico della nostra Piattaforma sul PPP.

 

Scarica il Programma

Scarica il volume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *