Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – Master di I° livello – Beni culturali e beni ecclesiastici: analisi, gestione e fund raising – in collaborazione con Fondazione Atlante

E’ istituito per il nuovo A.A. presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro (Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali) il Master di I° livello in “Beni culturali e beni ecclesiastici:  analisi, gestione e fund raising”  in collaborazione con Fondazione Atlante, PiattaformaPPP, Associazione Internazionale Calabresi nel Mondo e UCID Vibo Valentia.

Obiettivi e sbocchi professionali

L’obiettivo è quello di formare esperti capaci di promuovere, valorizzare e gestire il patrimonio culturale nella Regione. Particolare importanza è assegnata alla funzione del fund raising perché attraverso gli strumenti del MKTG, applicati al fund raising si abbia capacità di captare risorse economiche in grado di finanziare ogni azione di rinnovamento, comunicazione e fruizione del patrimonio. Il profilo professionale di manager dei Beni culturali e beni ecclesiastici, risponde ad esigenze del settore pubblico, privato e del privato-sociale, soprattutto degli enti e Fondazioni, i quali potranno avvalersi di esperti in grado di pianificare e programmare ogni azione finalizzata alla valorizzazione e fruizione dei beni.

Didattica

la formazione con docenti di alto profilo si avvale dello studio dei casi, incontro con esperti, visite guidate.

Quota iscrizione

€ 1.800 euro per gli studenti ordinari; 500 euro per gli studenti uditori. L’importo si può rateizzare.

Titoli di Ammissione

Giurisprudenza, Sociologia, Economia Aziendale, Scienze dell’Amministrazione, Ingegneria, Architettura, Beni culturali, Filosofia, Storia, nonché Teologia, Diploma artistico e titoli equipollenti.

Prova Finale

Elaborazione e discussione di un project work con utilizzo del fund raising.

Per info e iscrizioni Dott. Francesco Augurusa – segreteria.augurusa@gmail.com

Scarica il programma completo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *